Un pezzo di carta colorato con il Copic Sketch in diverse tonalità di blu e verde

Introduzione al Copic Sketch

Copic Sketch è stato progettato in Giappone nel 1993, con il suo iconico design ovale e la punta flessibile è diventato il nostro pennarello grafico più venduto in tutto il mondo.

Un cerchio composto da vari pennarelli Copic Sketch

Copic Sketch è facilmente riconoscibile grazie al suo design ovale ed ergonomico. Ha una punta a pennello morbida e una punta a scalpello media. E' disponibile in 358 colori sfumabili con ricariche abbinate.

Vediamo ora alcune caratteristiche e punti forti di questo pennarello.

Spettro di colori senza rivali

Disponibile in una gamma di 358 colori sfumabili, nessun altro marchio oggi sul mercato offre lo stesso numero di colori, il Copic Sketch  offre tonalità e brillantezza dei colori uniche. Il nostro obiettivo è assicurarsi che tu sia sempre in grado di lavorare con quel colore specifico che avevi in mente.

Vari Copic sketch di diversi colori

Massima qualità
Vogliamo fornire pennarelli della massima qualità possibile. Ogni pennarello Copic viene ispezionato attentamente prima di lasciare la  fabbrica in Giappone. Sono dotati di punte di altissima qualità e l'inchiostro a base di alcol permette una stesura del colore uniforme. Particolare attenzione è stata posta al tappi, progettati per essere ermetici in modo da garantire che i pennarelli non si secchino quando non vengono utilizzati.

Diverse tonalità di blu

Coerenza nei colori:

La coerenza dei colori fa parte del rigoroso protocollo di qualità, ciò significa che puoi fare affidamento sulla tua combinazione di colori,  rimanerà sempre identica.

Flessibilità quando ne hai bisogno: 

La versatile punta a pennello del pennarello Sketch ti consente di creare tratti diversi e di controllare il flusso di inchiostro in modo da poter ottenere effetti diversi. Si presta molto bene per mescolare i colori e creare toni, particolarmente utile quando si ombreggia e quando si cerca di portare un elemento 3D nel proprio lavoro.

Confronti do colore tra 2 pennarelli Copic Sketch dello stesso codice

Ricaricabile

Il pennarello Sketch è ricaricabile. Può essere ricaricato 7 volte usando l'inchiostro Copic Ink. I pennarelli Copic sono progettati per essere ricaricati sin dal loro lancio nel 1987. Grazie a te un volume stimato di 100MN di pennarelli è stato ricaricato e utilizzato senza dover essere smaltiti. Ciò equivale a un risparmio di circa 1400 tonnellate di plastica!

Il pennarello Copic Sketch e la sua ricarica Copic Ink

L'airbrush Copic

Il pennarello  Copic Sketch è stato studiato per funzionare con  Copic AirBrush System (ABS). Basta posizionare il pennarello nell'Air Grip e sei pronto per iniziare ad usarlo! Effetti diversi si ottengono a seconda della punta.

Ora che sai di più sul pennarello Copic Sketch diamo un'occhiata ad alcuni disegni realizzati utilizzando solo Sketch!

 illustrazione  dell

Sopra un illustrazione divertente e irresistibile dell'illustratrice  Grace Lee .

Disegno realizzato dall

Colori vibranti aggiungono un pò di magia a questa illustrazione dell' artista Manga Rukana..

Sopra l'illustrazione di Rodrigo Matias che ha partecipato al Copic Award del 2019 (Copic produce 46 diverse tonalità di grigio, in 4 famiglie di colori).


Ci sono così tante cose che puoi realizzare con i Copic Sketch! Condividi i tuoi schizzi e illustrazioni taggandoci @copicitalia su Instagram. Non vediamo l'ora di vedere le tue creazioni!

Torna al blog